Burbas Blog News
La compagnia inglese che offre 4 giorni liberi ai fumatori che vogliono smettere
  •  
  •  54 Comments on facebook

La compagnia inglese che offre 4 giorni liberi ai fumatori che vogliono smettere La società KJC Training and Employment Solutions , si trova a Swindon, tra Bristol e Londra, ha deciso di incoraggiare i suoi dipendenti che vogliono smettere di fumare . Hanno la possibilità di prendere 4 giorni di riposo aggiuntivi. Don Bryden, il direttore dell’azienda, preferisce aiutare i suoi dipendenti più coraggiosi piuttosto che penalizzare coloro che continuano a fare pause per fumare. Ha inoltre spiegato alla BBC che 3 pause di 10 minuti al giorno equivalgono a 16 giorni lavorativi di 8 ore all’anno .

L’idea di queste vacanze è stata lanciata da un dipendente dell’azienda. Chiese al suo capo se avrebbe concesso un giorno di vacanza a qualcuno che non aveva fumato per 3 mesi. Lui ha risposto positivamente. Si prevede addirittura che la società concederà 2 giorni di pausa per 6 mesi di astinenza e 4 giorni per un anno senza fumo .

Un approccio accolto con entusiasmo
Il progetto ha generato molto entusiasmo. Le reazioni che possiamo leggere sul social network evidenziano ciò che queste vacanze extra consentiranno ai loro beneficiari di realizzare. Citano anche i risparmi che saranno in grado di ottenere.

Per quanto riguarda i dipendenti dell’azienda, sono in grande maggioranza d’accordo a prescindere dall’essere fumatori o meno.. Secondo Don Bryden, il 50% dei dipendenti che fumano hanno smesso di fumare o stanno per farlo .

In un’intervista con Recruiter, l’imprenditore ha incoraggiato i datori di lavoro britannici a fare lo stesso . Possiamo sperare che questa iniziativa offra anche idee ai dirigenti delle imprese di altri paesi.

Image
Esploro il futuro visitando il passato, nasco fotografo ma vivo d'altro. Odio i pregiudizi e ai titoli preferisco gli articoli di fondo. Scrivo e mi interesso di riduzione del danno e delle tematiche ad esse correlate.
share this post

Se ti piace quello che abbiamo pubblicato, non esitare a condividerlo con gli amici!